Nel tutorial odierno vi spiegheremo come creare un canale su YouTube seguendo dei facili e veloci step.
Ai tempi d’oggi YouTube è la piattaforma di streaming video più utilizzata in circolazione. Se avete seriamente intenzione di creare un canale ora qui sotto vi spiegheremo come bisogna agire per riuscirci in tutta tranquillità.
Come creare un canale su YouTube
Esistono due opzioni: potete creare il vostro canale personale su YouTube o potete creare un canale aziendale. Se volete caricare video e condividerli con gli amici, il canale personale sarà sufficiente. Tuttavia, se avetei intenzione di lavorare con YouTube, potreste dover creare un canale aziendale con più extra.
Crea un canale personale
- Andate nell’angolo in alto a destra e premete sull’icona del vostro account Gmail, quindi scegliete l’ opzione Crea un canale.
- Potete scegliere se utilizzare il nome del vostro account Gmail o crearne uno nuovo. Scegliete la prima opzione se volete usare il vostro nome e premete Seleziona . Aggiungete una descrizione del canale, collegamenti ai vostri account di social media e sito Web. Quindi premete Salva e continua . Ora potete caricare il vostro primo video su YouTube.
Crea un canale aziendale
- Per creare un canale aziendale YouTube potete semplicemente andare al menu dietro l’icona di Gmail e scorrere fino a Impostazioni .
- Qui dovete accedere all’Account e scegliere l’opzione Crea un nuovo canale .
Per qualsiasi problema scriveteci.