Guide e Tutorials NEWS

Come controllare la build di Windows 11/10 da Prompt dei comandi

Come controllare la build di Windows 10 da Prompt dei comandi

Nel tutorial odierno vi spieghiamo passo dopo passo come controllare la build di Windows 11/10 da Prompt dei comandi uno dei metodi più facili che ci siano in circolazione. Conoscere la versione disponibile sul proprio PC è fondamentale per poter arginare tantissimi problemi ad esso inerenti e controllare in particolar modo la compatibilità di qualche programma, che altrimenti non funzionerebbe a dovere. Vediamo quindi come bisogna agire per conoscere la versione Windows installata sul proprio PC agendo direttamente dal classico Prompt dei comandi.

Come controllare la build di Windows 11/10 da Prompt dei comandi

Come controllare build Windows 11/10 da Prompt dei comandi: ecco come fare

Controllare build Windows 11/10 da Prompt dei comandi è un gioco da ragazzi bisogna seguire un procedimento facile e rapido adatto anche ai meno  esperti di tecnologia.

  • Innanzitutto serve aprire il Prompt dei comandi e digitare successivamente systeminfo > Invio ed ecco che si avrà la versione build di Windows accompagnata da altre informazioni riguardanti il computer e al sistema operativo.

Ovviamente se non vi è chiaro qualche passaggio o avete domande da fare non esitate a scriverci qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Alla prossima lettori di Blotek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *