Nella guida di oggi vediamo passo per passo come contattare assistenza YouTube per problemi di copyright seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a chiunque.
YouTube è senz’altro una delle piattaforme più usate al giorno d’oggi dove poter guardare moltissimi video. Se ultimamente avete scoperto un video che viola il vostro copyright o quello di un vostro caro amico e non sapete come agire, allora vi consigliamo vivamente di continuare la lettura dell’articolo.
Contattare assistenza YouTube per problemi di copyright, ecco la procedura completa
Nel caso in cui vi foste resi conto che qualcuno ha caricato su YouTube un vostro video senza il vostro permesso, allora potrete tranquillamente inviare un reclamo per poter segnalare la violazione di copyright. Tutto ciò che bisogna fare è molto semplice dovete aprite il browser che di solito utilizzate, collegarvi all’apposita pagina Web e seguire alla lettera la procedura guidata optando per la motivazione principale del reclamo che rimane sotto la sezione seguente: Notifica di violazione del copyright.
In alternativa, è possibile contattare YouTube tramite una classica email all’indirizzo di posta copyright@youtube.com fornendo più info possibile sul filmato in questione, su voi stesso e sulla motivazione della violazione del copyright.
In conclusione, per chi invece vuole fare un reclamo relativo a un vostro marchio, deve semplicemente effettuare la richiesta tramite un apposito modulo disponibile a questo indirizzo.
Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema contattateci.