Nella guida di oggi vi spieghiamo come chiedere un rimborso su App Store da computer seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Se di recente avete provveduto ad acquistare un’app sullo store dell’azienda californiana ma vi siete resi conto che non fa per voi oppure avete acquistato un programma differente da quello che stavate cercando, vi consigliamo di continuare la lettura perché ora vedremo passo per passo come avere un rimborso su App Store cosi da recuperare il denaro speso. Pronti? Iniziamo.
Chiedere un rimborso su App Store da computer
Se utilizzate un PC Windows o Mac, potete usufruire del programma iTunes per domandare un rimborso. Nel caso in cui aveste un PC dotato del sistema di Microsoft, dovrete effettuare il download di iTunes dal sito Web di Apple in quanto non è pre-installato come su macOS.
- Innanzitutto aprite il programma di Apple, tappate sul menu’ account situato in alto e selezionate la voce visualizza il mio account,
- Dopo aver confermato la password e premuto sul tasto accedi, apparirà la schermata informazioni account. Da qui trovate la sezione Cronologia acquisti e premete su elenco completo;
- Tramite la lista che appare, trovare l’app di cui richiedere il rimborso e di seguito premete su altro situato poco sotto al costo dell’applicazione;
- Infine, scegliete la dicitura segnala un problema. Verrà automaticamente aperta una pagina all’interno del browser predefinito in cui dovrete descrivere precisamente il vostro problema, selezionarlo tramite il menu’ e tendina e premere sul tasto Invia.
Finish. Per qualunque problema contattateci.