Guide e Tutorials Software

Come catalogare la raccolta foto con Windows Essentials

Un rapido rimedio per la catalogazione delle fotografie può essere percepita nel Windows Essentials di Microsoft.
La Raccolta Foto e Movie Maker sono l’obiettivo giusto. Dopo aver fatto click su Installa e poi su Chiudi per terminare l’installazione di Raccolta Foto (e Movie Maker che va installato obbligatoriamente insieme con quest’ultimo).

Adesso, avvia Raccolta Foto tramite il collegamento presente nel menu Start > Tutti i programmi di Windows. Qui si può notare come nella barra laterale del programma siano già presenti le cartelle con tutte le foto presenti nella directory delle Immagini. E’ possibile sfogliare le tue foto digitali, organizzarle, ritoccarle e catalogarle nel migliore dei modi.

Ci sono molti metodi per catalogare foto. E’ possibile applicare loro dei tag (ossia delle etichette) per riconoscerle. Per applicare tag, didascalie e valutazioni alle foto, occorre fare doppio click sulle loro anteprime nella schermata principale di Raccolta Foto e utilizzare i pulsanti presenti nella barra degli strumenti in alto: cliccando sul pulsante Tag e didascalia è possibile inserire tag per descrivere le caratteristiche della foto (es. vacanze, compleanni, ecc.), taggare tutte le persone ritratte in esse (come si fa su Facebook), aggiungere una didascalia per descrivere la scena oppure classificare la foto assegnandole da 1 a 5 stelle.

Sistemi operativi supportati: Windows Vista, Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise, Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Starter, Windows Vista Ultimate
Movie Maker 2.6 richiede una versione di Microsoft Windows Vista che ha la versione Vista di Movie Maker già installato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *