Nella guida di oggi vediamo come cancellarsi da Linkedln dall’applicazione seguendo dei facili e veloci passaggi.
LinkedIn è un ottimo social network ma completamente diverso dai classici Facebook ecc…. Esso si differenzia per la sua natura prettamente professionale orientata sul lavoro. Grazie a questo social si può procedere alla creazione di un profilo e di conseguenza interfacciarsi con le diverse aziende o responsabili addetti a un settore determinato. Purtroppo, sul territorio italiano non viene molto utilizzato e non viene preso in seria considerazione da tante aziende. Per questa banale motivazione, tanti utenti prima decidono di creare un account, ma poi nel giro di qualche giorno rinunciano a usarlo.
Qui sotto ora vedremo come fare per eliminarsi una volta per tutte da LinkedIn in poche e veloci mosse. Rammentiamo che non si potranno più recuperare info legate al proprio profilo, inclusi i diversi collegamenti con gli altri account.
Cancellarsi da LinkedIn dall’applicazione, ecco come fare
Se usate il social sempre dall’app dedicata per sistema operativo Android e iOS, il procedimento da seguire per rimuovere l’account è molto semplice. Vediamo, dunque, come eliminarsi da LinkedIN in poche mosse.
- Innanzitutto aprite l’applicazione;
- Ora dovete selezionare l’icona del profilo, posta in alto a sinistra;
- Selezionate l’icona delle impostazioni, che rimane in alto a destra;
- A questo punto scorrete in basso e selezionate la voce chiudi l’account;
- Nella nuova schermata che appare, selezionate la dicitura Continua.
Fatti i passaggi appena descritti, basterà semplicemente seguire la procedura guidata della rimozione dell’account. Non dovrete far altro che selezionare la motivazione per il quale state eliminando l’account e inviare la conferma.
Per qualsiasi problema nel seguire la guida o domanda contattateci.