Guide e Tutorials NEWS

Come cambiare le dimensioni delle icone presenti nel Desktop su MacOS

Come cambiare le dimensioni delle icone presenti nel Desktop su MacOS

Se avete un MacOS la guida odierna fa al caso vostro. A seguire vi spieghiamo come cambiare le dimensioni delle icone presenti sul Desktop su MacOS seguendo una semplicissima procedura.

Avete seriamente intenzione di cambiare le dimensioni delle icone presenti nel desktop del vostro Mac targato Apple? Riuscirci è un gioco da ragazzi.

Spesso in base al display che si possiede, le icone possono risultare eccessivamente grandi o troppo piccole. Per avere una visione perfetta o personalizzata in base alle proprie necessità potete cambiare la grandezza seguendo dei facili step che ora vi spiegheremo qui sotto.

Cambiare la grandezza delle icone su macOS

  1. Innanzitutto aprite la barra del menu’ del desktop del vostro MAC e successivamente selezionate la voce visualizza;
  2. Direttamente dal menu’ che appare, selezionate la dicitura mostra opzioni di visualizzazione;
  3. Si aprirà automaticamente una finestra con un cursore per personalizzare la grandezza delle icone;

Se volete avere icone più piccole, basta trascinare il cursore verso sinistra. Se volete icone più grandi, trascinate il cursore verso destra. 

Quando si apportano modifiche alle dimensioni delle icone, le grandezze generali del testo per le etichette andranno a cambiare di conseguenza, però è possibile in qualsiasi momento personalizzarle da dimensioni del testo a qualunque altra cosa.

In conclusione, per icone più grandi, è consigliato aumentare lo spazio tra le varie icone. Per quanto riguarda le icone più piccole, è consigliato invece diminuire lo spazio delle icone cosi che più icone vadano ad adattarsi in maniera perfetta ad una singola colonna.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *