Nella guida di oggi vediamo insieme come fare per cambiare il gestore della rete cellulare da utilizzare sui dispositivi iPhone con a bordo installato il nuovo sistema operativo iOS 12.
iOS 12 su iPhone cambia quella che è la procedura per poter cambiare la selezione del gestore in utilizzo sul terminale. E’ possibile infatti, impostare il proprio iPhone affinché trovi in automatico una rete cellulare oppure selezionare quella che più si preferisce agendo manualmente.
iOS 12, cambio selezione Gestore manuale su iPhone: vediamo tutti i passaggi
Quando si sceglie una rete cellulare manualmente, viene prima di tutto impartito un comando al dispositivo con il quale va a stabilirsi che l’unica rete mobile a cui lo stesso può collegarsi è quella scelta e solo quella. Se non c’è alcuna copertura della rete cellulare selezionata infatti, verrà mostrato il messaggio di stato seguente: nessun servizio.
- Innanzitutto aprite le impostazioni;
- Tappate alla voce Cellulare ;
- Tappate la voce Gestore;
- Spegnete l’interruttore automatico;
- Aspettate che l’elenco delle reti cellulari disponibili vi compaia;
- Infine selezionate la rete mobile desiderata e il gioco è fatto.
Come avete constatato voi stesso cambiare il gestore manualmente su iPhone con iSO 12 è un gioco da ragazzi. Ovviamente se seguendo la guida riscontrate problemi siamo qui per aiutarvi.