Nella guida di oggi vi spieghiamo la procedura completa su come cambiare font su Android con iFont.
Modificare il carattere senza su Android senza svolgere operazioni complesse è il desiderio di molti. Qui sotto ora vedremo come si cambia il font su sistema operativo Android sfruttando un’apposita app veramente molto semplice da utilizzare per chiunque.
Cambiare font su Android con iFont
iFont è una delle migliori app disponibili gratis sul Play Store che consente di cambiare in tutta facilità il carattere su Android. L’unico reale problema è che sui terminali Samsung potrebbe non funzionare in maniera corretta se non si possiedono i permessi di root mentre per quanto concerne gli altri brand non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere.
Una volta effettuato il download dell’app dal Play Store, potrete scegliere il font che più vi piace in molte lingue diverse. Nello specifico, potrete usare le schede presenti nell’interfaccia principale per selezionare il carattere o eventualmente sfruttare la lente di ingrandimento situata in alto a destra per effettuare una ricerca.
Una volta scelto il font di vostro interesse, date uno sguardo all’anteprima tramite l’apposita scheda e proseguendo cliccate sul tasto download situato in basso. Infine vi basta seguire alla lettera la procedura guidata per installare il nuovo carattere.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.