Per usare tante app di Google per Android, come il Play Store ad esempio, viene domandata l’aggiunta di un account Google anche da telefono. Il tutto serve per dimostrare che l’utente è il vero proprietario del terminale. Se si utilizza più di un account, potrebbe essere consigliato cambiare il proprio account Google e utilizzare quello che si utilizza maggiormente. Andiamo quindi a vedere come cambiare account Google da smartphone. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Cambiare account Google da smartphone: tutti i passaggi
- Prima di tutto, bisogna virare la propria attenzione su impostazioni, generale, utenti e account, Google e poi successivamente tappare sull’account Google esistente;
- A questo punto bisogna fare un tap su rimuovi account e accettare per confermare la decisione presa;
- Per completare il tutto, basterà semplicemente inserire la password. Proseguendo cliccare su aggiungi account. Selezionare Google, inserire il proprio indirizzo email e tappare su avanti.
- Nel caso non si abbia alcun account Google, basta tappare su crea un nuovo account e seguire alla lettera le istruzioni. Inserire correttamente la password, accettare le consuete condizioni e tappare sulla voce avanti. Il nuovo account Google verrà ora associato allo smartphone.
Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.