Guide e Tutorials NEWS

Come attivare la Dark Mode su Apple TV

Come attivare la Dark Mode su Apple TV

Nella guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come attivare la Dark Mode su Apple TV seguendo una facile e rapida procedura adatta a chiunque.

Come attivare la Dark Mode su Apple TV

Apple TV, stando a dei dati statici, spesso e volentieri viene usato in orari serali e dunque in condizioni dove la luce scarseggia, questo logicamente è dovuto alle sue funzioni prettamente legate al mondo dello streaming multimediale. La modalità Dark in questa circostanza potrebbe migliorare effettivamente l’esperienza di utilizzo e in particolar modo stressare il meno possibile gli occhi. Esiste tra l’altro un metodo per configurare il tutto automaticamente e dunque permettere all’interfaccia di cambiare tra aspetto scuro e chiaro in base all’effettiva ora di utilizzo.

Dark Mode, come attivarla su Apple TV

Per procedere all’attivazione della modalità Dark basterà passare per le impostazioni di sistema del dispositivo. In ogni circostanza, prima di procedere, vi consigliamo di dare uno sguardo alla versione installata di TvOS sia la più recente. Per farlo dovrete fare accesso alle impostazioni, proseguire con Sistema e di seguito tappare sulla voce aggiorna software.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Aprire l’applicazione dalle impostazioni e tappare su generali;
  2. Proseguire con la preferenza aspetto e scegliere la modalità desiderata.

Il procedimento sarà completo quando il toggle passerà da chiaro a scuro o automaticamente. Logicamente la stessa procedura potrà essere fatta anche per ritornare all’aspetto di default con predominanza di schermare chiare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *