Su Windows 11/10 e qualsiasi altro sistema di casa Microsoft ci sono due tipi diversi di account: quello utente e quello amministratore. Quando il sistema Windows si installa sul proprio PC, l’account base creato è quello utente, mentre quello amministratore resta nascosto o, con esattezza, disattivato. Questo succede per tutelare l’utente evitando che crei danni al computer. Per fortuna è possibile attivare un account amministratore in un secondo momento. Ora qui sotto vi spiegheremo noi come fare passo per passo.
Come attivare account amministratore su Windows 11/10: la procedura
Se ad assemblare il vostro computer siete stati voi stesso, allora il vostro account è in grado senza problemi di attivare l’account amministratore. Per riuscirci sul vostro computer il procedimento più facile di tutti da seguire è quello che prevede l’uso del classico Prompt dei comandi con privilegi elevati e l’esecuzione del comando Net user administrator /active:yes.
Per poter aprire il Prompt dei comandi con privilegi elevati basterà cercare cmd sul menu’ start, proseguendo dovrete premere con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e tappare sulla voce esegui come amministratore.
Come visto la procedura da seguire è semplicissima. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto.