Audio Consigli e trucchi SHOP

Come annullare l’abbonamento a Spotify Premium

Il leggendario rocker Neil Young ha annunciato la scorsa settimana che avrebbe ritirato tutta la sua musica da Spotify. Il musicista ha preso questa decisione per protestare contro il fatto che la piattaforma ospita il podcast negazionista e novax dell’ex pugile Joe Rogan. Dal momento che non siamo tutti Neil Young e non possiamo minacciare Spotify di rimuovere i nostri successi dalla piattaforma, possiamo esprimere la nostra insoddisfazione per l’azienda in altri modi. Per esempio, annullare il nostro abbonamento premium dello stesso.

Spotify Premium ti consente di ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie e riprodurre brani anche senza una connessione di rete

Può anche darsi che tu stia pensando di risparmiare qualche euro al mese e desideri iniziare a tagliare il costo di Spotify. Attualmente il programma premium delle offerte della piattaforma partono da 9,99 euro al mese, con un programma speciale di 4,99 euro per gli studenti. Cosa c’è di più, offre un programma Duo per 12,99 euro al mese e un’altra famiglia per 15,99 euro. Spotify Premium ti permette di ascoltare musica senza essere interrotto dagli spot pubblicitari, oltre ad accedere alla piattaforma e riprodurre brani senza dover avere una connessione.

Come annullare l’abbonamento a Spotify Premium

Ecco come annullare l’iscrizione a Spotify Premium. A seconda di come lo paghi, e di come accedi, la procedura da seguire è diversa:

-iTunes: Se paghi la tua tariffa Spotify Premium tramite un account iTunes, sarà tramite questo metodo che dovrai annullare l’abbonamento. Devi cliccare sul nome del tuo avatar e poi entrare in “Impostazioni”. Lì vedrai una scheda che dice “Abbonamenti”, da cui puoi cancellare il tuo account Spotify Premium.

-“Account”: Tutti gli altri utenti devono accedere al proprio profilo Spotify da computer, poiché non è possibile annullare l’abbonamento da cellulare. Entrando, fai clic sulla tua immagine del profilo per visualizzare il menu delle opzioni e quindi fai clic sulla scheda che dice “Account”.

-«Cambia piano»: La sezione “Account” ti porterà a una nuova schermata in cui ti vengono offerte diverse opzioni. Fai clic su quello che dice “Cambia piano”.

-“Annulla Spotify Premium”: La pagina successiva ti porterà a un menu in cui puoi scegliere tra i vari piani e offerte di Spotify. Fai clic sul segno che dice “Annulla Spotify Premium”. In questo modo, la piattaforma cercherà di trattenerti ricordandoti i vantaggi di avere un account a pagamento. Se resisti ai loro canti delle sirene, fai clic su “Continua” e, il mese successivo, Spotify non ti addebiterà più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *