Guide e Tutorials NEWS SOCIAL

Caricare Foto e Video in un unico Post su Facebook

Una volta pareva impossibile. Ma, adesso, caricare contemporaneamente foto e video su Facebook è più che possibile, ma non per tutti i profili. Alcuni profili non sono ancora stati abilitati per l’opzione.

Dalle pagine non pare ancora possibile caricare sia video sia foto per post più completi ed originali. Per caricare video e foto, assieme, basterà premere nella casella di aggiornamento di stato di Facebook, sull’apposita funzione, Aggiungi foto. Se lo smartphone vi permetterà di caricare sia video sia foto significherà che l’opzione è stata aggiunta al vostro profilo. In questo caso, potrete caricare piccoli video corredati da foto. Potreste aggiungere post dedicati ad eventi musicali, unendo alle foto di una premiazione anche spezzoni dell’esibizione vincitrice.

scaricare-salvare-video-da-facebook

Sicuramente un modo in più per rendere i vostri amici partecipi dei vostri successi. L’utente potrà caricare un numero imprecisato di foto e video. Potreste scegliere anche i momenti più importanti di un’esibizione o gli spezzoni di prove musicali che più son riusciti per mostrare, a tutta Facebook, il vostro talento.

Lo stesso l’utente potrà farlo per i suoi amici, condividendo le esibizioni musicali degli stessi, i saggi sportivi, i momenti comici o semplicemente pezzi di vita in compagnia! Facebook si aggiorna per rendere partecipi tutti dei momenti più belli della vita di ognuno di noi.

Il post potrà essere commentato nella sua interezza e sarà possibile agli utenti aggiungere le classiche Reactions sia comiche sia colleriche o ilari, per esprimere la propria opinione sul composito post che l’utente avrà caricato. Il tempo di caricamento dipende dalla quantità di foto e video scelti e dalla loro qualità. Un modo ancor più efficace per far condividere contenuti, in caso di alta approvazione, obiettivo che il guru di Facebook ha sempre osservato come primario per il Social dei record.

A tal proposito, Facebook ha da poco introdotto un’interessante novità. Da pochissimo sono disponibili i caricamenti di foto a 360°, foto che permettano di esplorare luoghi fascinosi, stanze di hotel e persino cabine della Nasa!

Ovviamente, questo tipo di foto sono possibili solo da alcuni dispositivi, quelli che supportano le foto panoramiche e sono: iPhone a partire dal 4s, Ipad mini 2,3 e 4, Ipad Air e Ipad Air 2, iPad Pro, Samsung Galaxy S5, S6 ed S7, Samsung Galaxy Note 4 e 5. Le panoramiche potranno essere caricate su Facebook come normali foto e saranno disponibili con al fianco una bussola e visibili con visore a 360° o drag del mouse. Una nuova dimensione, anche su Facebook!

4 thoughts on “Caricare Foto e Video in un unico Post su Facebook

  1. Salve, mi dice “Se lo smartphone vi permetterà di caricare sia video sia foto significherà che l’opzione è stata aggiunta al vostro profilo” questo dipende da cosa? Ho creato una pagina su facebook ma quando creo il post l’opzione di scegliere foto e video insieme non ne vuole sapere.
    Grazie anticipatamente per una vostra risposta.

    1. Sei riuscito a risolvere questo problema?anche io sono incappata nella stessa cosa e non riesco a trovare soluzione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *