La videocamera professionale Canon HV30 è uno dei modelli più utilizzati per fare riprese in alta definizione. La particolarità di questo apparecchio è la possibilità di fare registrazioni su cassette HV, come del resto avveniva anche per il modello precedente, la videocamera HV20, ed è avvenuto per quello successivo, la Canon HV40.
La Canon HV30 è nota anche per gli apprezzamenti e i premi ricevuti dalla critica, tra cui l’EISA Best Product 08/09. Il prezzo, per una videocamera professionale Canon è, come al solito, elevato. La Canon HV30 fa buona impressione perché è piccola e maneggevole, il che la rende anche leggera, una cosa da non trascurare.
Sul piano della tecnologia questo modello è dotato dell’HD Camera System, un sistema formato dall’obiettivo HD, dal sensore CMOS Full HD e dal processore DIGIC DV II. Il sensore è da 2,96 megapixel.
Ad ogni modo la videocamera permette di fare riprese ottimali e straordinariamente realistiche. Comprarla può essere conveniente: ormai i grossi rivenditori non la offrono più in commercio ed in giiro se ne trovano anche di usate a buon prezzo.
[youtube id=”Mi4-2odOoYY” width=”600″ height=”350″]