Guide e Tutorials

Cambiare lingua a Windows 8

Con Windows 8 è possibile cambiare la lingua di sistema in modo abbastanza facile e senza dovere acquistare altre licenze.

Questa operazione spesso viene richiesta quando si acquista un PC da siti stranieri che hanno come default la lingua inglese. Ci sono da fare però delle considerazioni se volete acquistare un PC dall’estero.
Di solito all’estero le tasse applicate agli acquisti sono diverse da quelle del nostro Paese, in generale sono molto più basse e questo è uno dei motivi per cui i prezzi sembrano più convenienti. Al momento di ricevere le merce, però, viene effettuato un controllo sui prodotti e vengono applicate le tasse doganali che dovranno essere pagate al corriere che consegnerà il pacco. Un prodotto pagato 100, ad esempio, potrebbe venirci a costare 120 (i 20 euro in più sono tasse doganali).

Altro elemento da valutare è la garanzia. I prodotti acquistati in Italia godono della garanzia del nostro Paese che copre il prodotto per due anni nel caso l’acquisto venga fatto come privato. Per la garanzia internazionale le cose sono molto diverse e, nel caso si dovesse mandare in assistenza il computer, quasi sicuramente le spese di spedizione sarebbero a nostro carico.
L’ultimo elemento da considerare è il layout della tastiera che sarà diverso da quello col quale siamo abituati a lavorare: per un desktop si può sempre collegarne un’altra, ma per un notebook diventa tutto più difficile.

Fatte queste premesse, per modificare la lingua di Windows spostiamo il cursore del mouse sul bordo destro dello schermo per fare apparire la Charm Bar, selezioniamo Impostazioni e clicchiamo su Modifica impostazioni PC.
Spostiamoci quindi nella sezione Data/ora e lingua, poi clicchiamo Area geografica e lingua e quindi clicchiamo
Aggiungi una lingua. Scegliamo la lingua che preferiamo e clicchiamo su di essa per aggiungerla all’elenco.
Una volta aggiunta, clicchiamo sulla voce corrispondente alla lingua appena scelta e poi su Opzioni. Scarichiamo quindi il Language Pack e clicchiamo sulla lingua per poi scegliere Imposta come principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *