I social network sono indubbiamente oggi uno dei principali mezzi di comunicazione per molte persone, poiché offrono direttamente e rapidamente la possibilità di contattare le persone ovunque e in qualsiasi momento.
Facebook è forse l’applicazione di social media più popolare oggi in cui milioni di utenti stabiliscono un contatto con i loro cari, amici, colleghi e altro ancora. Facebook Ha rinnovato la sua interfaccia per le sue opzioni di sicurezza e una delle più comuni è l’opzione della lingua che viene stabilita di default in base alla lingua dell’apparecchiatura ma che può essere modificata in qualsiasi momento secondo necessità.
Il mondo di Internet ha il vantaggio di essere accessibile a diverse tipologie di utenti a seconda delle loro esigenze. Sappiamo che la distanza non è più un problema e nemmeno il linguaggio. In social network estesi come cambia lingua Facebook, possiamo vedere l’importanza di adattare le applicazioni al nostro ambiente.
1. Come cambiare lingua Facebook PC
Passo 1: La prima cosa sarà accedere a Facebook e fare clic sull’icona del menu e quindi selezionare “Impostazioni”:
Passo 2: Nella nuova finestra visualizzata andiamo alla sezione “Lingua e regione” dove vedremo quanto segue:
Nota: Se stiamo utilizzando la nuova versione di Facebook, dobbiamo selezionare “Privacy” nel menu a comparsa.
Passaggio 3: Facciamo clic sulla riga “Modifica” nel campo “Lingua Facebook” per impostare la lingua dei pulsanti, dei titoli, dei menu e altri di Facebook:
Passaggio 4:Visualizziamo il campo a tendina e selezioniamo la lingua desiderata:
Passaggio 5: Facciamo clic su “Salva modifiche” e vedremo subito Facebook nella nuova lingua:
2. Come cambiare la lingua dei post di Facebook
Facebook integra una funzionalità che è responsabile della traduzione automatica della lingua delle pubblicazioni per noi nella lingua definita, ad esempio, se abbiamo la lingua in spagnolo, le pubblicazioni in inglese verranno tradotte nella nostra lingua per impostazione predefinita.
Passo 1: È possibile sapere come cambiare la lingua delle pubblicazioni di Facebook, per questo torniamo a Lingua e regione e andremo alla sezione “Pubblicazioni di amici e pagine”.
Facciamo clic su Modifica nella riga “Lingua per la quale non vuoi che vengano suggerite traduzioni” e inseriamo le rispettive lingue:
Passo 2:Questo ci consente di assegnare la lingua o le lingue in cui vogliamo che le pubblicazioni vengano tradotte. Salviamo le modifiche.