Ogni volta che usi Fire TV Stick, crei una cache che occupa spazio sul tuo dispositivo. La cache aiuta le app a caricarsi più velocemente memorizzando alcune cose sul tuo dispositivo attuale. Questo è abbastanza comune su qualsiasi pezzo di tecnologia, anche il tuo smartphone lo fa. E man mano che la cache si accumula, lo spazio di archiviazione diminuisce. Fire TV Stick ha comunque solo 8 GB di spazio di archiviazione, quindi può riempirsi molto rapidamente.
Tuttavia, se utilizzi Fire TV Stick da un po’ di tempo, potresti iniziare a notare che alcune app sono più lente o non rispondono. Può anche capitare che il caricamento di un film si blocchi improvvisamente. Un modo semplice per risolvere questo problema è svuotare la cache. E se non funziona, puoi cancellare i dati. Ovviamente, puoi semplicemente disinstallare e reinstallare l’app, ma la cache e i dati non vengono sempre eliminati quando disinstalli un’app. Quindi svuotare la cache e i dati è un modo migliore per farlo.
Oggi ti mostreremo come svuotare la cache e cancellare i dati su Amazon Fire TV Stick per diverse app.
Come svuotare la cache e i dati su Amazon Fire TV Stick
Per cancellare i dati o la cache su un’app su Amazon Fire TV Stick, è abbastanza semplice. Per prima cosa accendi Fire TV Stick.
Quindi, vai su Impostazioni.
Da lì, seleziona Applicazioni.
Scorri verso il basso e seleziona Gestisci applicazioni installate.
Trova l’app da cui vuoi svuotare la cache e/o i dati e selezionala.
Quindi, scegli Cancella cache o Cancella dati. In questa schermata ti mostrerà anche la versione su cui si trova l’app, quanto spazio sta utilizzando e le dimensioni della cache.
Ora confermerà che desideri svuotare la cache o i dati. E poi sei a posto. Puoi farlo con qualsiasi app con cui stai riscontrando problemi. È una buona idea svuotare prima la cache e vedere se questo risolve il problema. Poiché la cancellazione dei dati comporterà l’accesso di nuovo.