Nella guida di oggi vediamo passo per passo come bloccare le chiamate su Android seguendo una facile e veloce procedura adatta anche a chi di tecnologia è poco pratico.
Per evitare disturbo di qualsiasi genere, specialmente nei momenti di relax assoluto, da call center o scherzi telefonici fatti da parenti o amici per fortuna è possibile stoppare in men che si dica ogni telefonata. Cose di questo genere sono facilissime da applicare e richiedono pochi minuti, chi tuttavia per un motivo o l’altro non è abituato a smanettare con il telefono potrebbe trovare piccole difficoltà. Andiamo quindi a vedere la procedura completa su come bloccare le chiamate su qualsiasi dispositivo Android.
Bloccare le chiamate su Android, ecco come fare
Riuscire a bloccare qualsiasi telefonata su Android è semplicissimo. Basta aprire il Dialer, ovvero il tastierino numerico, virare la propria attenzione nelle impostazioni e cercare la voce blocco chiamate. Ora basterà inserire il numero da cui non si vogliono più ricevere telefonate. Se i numeri sono più di uno allora è altamente consigliato creare un contatto con al proprio interno tutti quanti i numeri necessari e poi di conseguenza effettuare la procedura come indicato andando a specificare quel contatto come da ignorare.
In conclusione, la maggior parte dei dialer offre anche la grande possibilità di bloccare le telefonate ricevuti da numeri sconosciuti.
Abbiamo concluso. Se avete dubbi o difficoltà contattateci.