Telefoni e Tablet

BlackBerry Torch 9860: navigazione e condivisione semplificate

Il Blackberry Torch 9860 è uno smartphone dal design accattivante che si fregia di un amplio display lcd da 3,7” ad una risoluzione di 800×480 pixel: spazio ricavato dall’assenza della tastiera che è virtuale, ovvero touch-screen del tipo Qwerty.

Lo smartphone gira con sistema operativo di casa RIM, il Blackberry OS 7.0 e gira con un processore da 1.2 Ghz. Buona la dotazione di memoria con una Ram da 728 Mb ed una memoria interna di ben 4 Gb espandibile a 32 Gb attraverso l’apposito slot microSD.

La fotocamera è di buona qualità anche se su smartphone di pari livello troviamo anche di meglio: si tratta di una fotocamera a 5 MP che consente anche la registrazione di video a 720p. La qualità delle immagini viene assicurata dallo stabilizzatore di immagini e dall’autofocus. Note liete per la batteria che la RIM prolcama durare ben 6 ore in coversazione e 280 ore in stanby.

A livello di connettività il Blackberry Torch 9860 rispecchia gli standard avendo abilitato le principali interfacce (wi-fi, bluetooth, gprs, edge, hsdpa, hsupa ed nfc). Oltre a funzioni utili ed interessanti quali un localizzatore gps, una bussola digitale, lettore mp3 ed un’accelerometro, la RIM decanta le prestazioni del Blackberry Torch 9860 soprattutto per la navigazione e la condivisione degli elementi quali video e foto, funzioni che effettivamente su questo smartphone troverete estremamente semplici e piacevoli.

Delude e soprende un po’ invece l’impossibilità di effettuare videochiamate per l’assenza di una fotocamera anteriore ed anche l’assenza di una funzione elementare come la radio fm. Ma si tratta di piccole sottigliezze che non inficiano sul giudizio generale del Blackberry Torch 9860, che in virtù anche del prezzo (che in offerta sul web è di circa 380 euro) resta ottimo.

[youtube id=”HT8_8MEFY4c” width=”600″ height=”350″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *