Software Telefoni e Tablet

Fare Backup iPhone prima di Aggiornare a iOS 8.3

Da qualche giorno è disponibile la nuova versione iOS 8.3. A tutti i possessori di un iPhone/iPad, appare in automatico la notifica della presenza dell’aggiornamento e viene chiesto se procedere subito con tale operazione.

C’è da dire che spesso l’operazione di aggiornamento iOS è la causa principale di perdita di dati, e per questo motivo è sempre consigliabile fare il backup del iPhone prima di fare l’aggiornamento!

Se cerchi un modo semplice e veloce per fare backup del tuo iPhone, esiste un programma alternativo a iTunes che consente di farlo senza alcuna difficoltà e in totale sicurezza. Stiamo parlando di MobileTrans, e di seguito vediamo come funziona per il backup del dispositivo iOS.

Passo 1. Scarica e installa MobileTrans sul tuo PC o Mac

Puoi scaricare la versione demo gratuita di questo programma dal sito http://www.mobilemanager.it/mobiletrans.html

Passo 2. Accedi alla funzionalità “Backup”

Clicca in basso alla schermata principale del programma per accedere alla funzionalità “Backup“:

mobiletrans1[1]

Passo 3. Collega iPhone al PC/Mac

Utilizza il cavo USB del iPhone per collegarlo al tuo computer (Windows o Mac). Il programma rileverà il dispositivo e vedrai una schermata del genere:

backup-iphone

Passo 4. Esegui il backup

A questo punto seleziona i dati da includere nel backup (contatti, messaggi, foto, musica, video) e clicca su “AVVIA COPIA” per salvarli nel backup.

Tutto qui! Il backup creato verrà memorizzato all’interno del programma in modo che quando vorrai potrai ripristinarlo nuovamente sul tuo iPhone!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *