Nel 2011 la Ferrari ha consegnato 7195 vetture con un rialzo anno su anno del 9,5%. Inoltre, il fatturato è aumentato l’anno scorso, rispetto al 201o, del 17,3% a 2,25 miliardi di euro a fronte di una crescita superiore alla media in Paesi come la Gran Bretagna, la Germania, la Cina e gli Stati Uniti.
Sono questi solo alcuni dei risultati record con cui la Ferrari ha chiuso il 2011 a conferma di come a Maranello non ci sia crisi. Nei dodici mesi è cresciuto anche l’utile della gestione ordinaria con un +3,2% a 312,4 milioni di euro a fronte di una posizione finanziaria industriale netta che si è attestata a 707,5 milioni di euro.
Molti di questi risultati, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società, non erano stati mai raggiunti prima dalla società di Maranello che a Ginevra si prepara tra l’altro a presentare una nuova gamma di vetture a 12 cilindri che è la più performante di sempre.
A livello di vendite la Ferrari rispetto al passato registra una forte espansione in quei mercati con tassi di crescita più elevati a partire dalla Cina dove ha raggiunto nel 2011 ben 500 consegne. E l’area Greater China è oramai per la Ferrari il secondo mercato di riferimento con una crescita anno su anno del 62% a quota 777 vetture consegnate nel 2011.
One thought on “Auto Ferrari: a Maranello non c’è crisi”