La Samsung ha presentato il suo “nuovo” device. Stiamo parlando del Galaxy S III Mini, che può essere definito il fratello minore del Samsung Galaxy S III.
Molti dei rumors girati in rete nelle ultime settimane si sono rivelati veritieri e la stessa Samsung ha confermato alcune voci riguardo delle caratteristiche del Samsung Galaxy S III Mini. Altri, invece, come accade sempre per tutti i nuovi cellulari, si sono rivelati falsi.
Il device è sicuramente più compatto, ma dal punto di vista del design è senza alcun dubbio non innovativo, perchè riprende lo stesso aspetto del Samsung Galaxy S III e del Samsung Galaxy Note.
Presenta una risoluzione 800×480 su uno schermo WVGA Super AMOLED di 4 pollici. Monta un chipset da 1 GHz, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Sinceramente, confrontando le caratteristiche del Samsung Galaxy S III Mini con quelle del predecessore Samsung Galaxy S III si nota la notevole differenza: il nuovo device non riesce a reggere il confronto e non è stata introdotta alcune novità. Il prezzo di € 499 è troppo elevato per un device mediocre.