Ogni giorno in rete nascono nuove minacce e sempre più malintenzionati provano ad accedere ai computer e alle informazioni degli ignari navigatori. E’ fondamentale avere dalla propria parte un fedele alleato, ovvero un sicuro e soprattutto aggiornato antivirus.
Nell’articolo di oggi scopriremo i tre migliori antivirus gratuiti, che potrete scaricare, installare ed iniziare ad utilizzare fin da subito.
- AVG Antivirus: l’antivirus ottimizzato per il nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 8. Ottimo il motore di scansione, aggiornato frequentemente e completo come quello degli antivirus a pagamento. Ottimo perchè gli aggiornamenti vengono effettuati automaticamente all’avvio del pc e questo permetterà all’utente di essere sempre protetto a 360 gradi.
- Avira Antivirus: consigliato per l’ottima protezione di base, ma soprattutto per la possibilità di stabilire una protezione personalizzata. E’ possibile, infatti, stabilire quando eseguire delle scansioni automatiche, effettuare analisi di determinate file sospetti o non e ovviamente catalogare i diversi documenti in base al grado di priorità.
- ClamWin: tante le funzionalità messe a disposizione da questo antivirus. E’ possibile pianificare le proprie analisi e scansioni, si integra con Windows in maniera perfetta, il database dei virus contiene tutte le minacce attualmente conosciute e viene aggiornato costantemente. Consigliato per una protezione sicura e veloce.
2 thoughts on “Migliori antivirus gratuiti”