Guide e Tutorials NEWS

Apple Music: come ascoltare il servizio musicale di Apple tramite Internet

Apple Music

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo passo dopo passo come ascoltare il servizio Apple Music tramite Internet seguendo una procedura facile e veloce.

Apple Music

Ad oggi, per chi non lo sapesse, chiunque può tranquillamente usare il servizio Apple Music dell’azienda californiana su qualunque dispositivo, indipendentemente dalla piattaforma in esecuzione e tutto senza dover necessariamente procedere all’installazione di apposite applicazioni o del noto programma iTunes.

Ciò che bisogna obbligatoriamente avere è il vostro browser che siete abituati ad utilizzare sul PC, tablet e smartphone cosi da poter ascoltare direttamente dal sito Apple Music i brani che più amate, dove volete e in particolar modo utilizzando il dispositivo che volete.

Ascoltare Apple Music sul Web: ecco come fare

  1. Per poter ascoltare Apple Music via Internet, andate su beta.music.apple.com;
  2. Come si intuisce facilmente dall’indirizzo URL, il web player di Apple Music è in fase di beta, ma funziona senza problemi. Tutto ciò che dovete fare è accedere inserendo correttamente il vostro ID Apple e potete dunque avviare lo streaming della musica che più vi piace,
  3. Potrete riprodurre qualunque canzone nel catalogo di Apple Music, fare accesso alle vostre playlist e ascoltare qualunque stazione radio.

Queste riportate sono solo una parte delle funzionalità al momento disponibili, ma la Mela Morsicata con il passare del tempo aggiungerà sicuramente più funzionalità. Si parla addirittura della possibilità di abbonarsi al servizio musicale di Apple direttamente tramite il sito Internet. Staremo a vedere cosa accadrà.

Per qualsiasi problema siamo a vostra completa disposizione. Contattateci in caso di problemi o domande lasciando un messaggio qui sotto nel box dedicato ai commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *