Whatsapp è una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate in circolazione ed è per questo che anche oggi abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. Come da titolo nelle prossime righe vedremo come sincronizzare Whatsapp su Google Drive seguendo una facile procedura.
Se avete intenzione di sincronizzare Whatsapp su Google Drive per avere a portata di mano un backup sempre aggiornato delle vostre conversazioni e media che avete ricevuto sull’app, ora qui sotto vi spiegheremo come bisogna agire.
Appena fatta la procedura che tra poco vedremo non dovrete più avere paura di perdere nessuna conversazione se accadesse qualcosa di strano al vostro dispositivo Android. Potrete in qualunque momento fare il ripristino poiché ora l’app di messaggistica è sincronizzata con Google Drive.
Sincronizzare WhatsApp su Google Drive: ecco come fare
Vediamo quindi i passaggi da seguire per poter sincronizzare una volta per tutte il backup di Whatsapp su Google Drive. Quest’ultimo si può sincronizzare su Whatsapp solo se avete un terminale con a bordo il sistema operativo Android.
Dunque prendete in mano il vostro telefono e seguite i seguenti step:
- Innanzitutto aprite Whatsapp e successivamente cliccate sui tre punti posti in alto a destra;
- A questo punto nel menu’ che compare in automatico premete Impostazioni e fate un clic su chat;
- Ora selezionate la voce backup delle chat e nelle impostazioni Google Drive fate un tap su Backup su Google Drive;
- Impostate la frequenza della sincronizzazione del backup su Google Drive – meglio se quotidiano cosi da avere ogni giorno un backup di Whatsapp su Google Drive -;
- Infine, una volta impostato il tutto, automaticamente Whatsapp andrà a sincronizzare il backup su Google Drive.
Una volta fatti i passaggi menzionati sopra non dovrete più avere il timore di perdere le vostre conversazioni e media di Whatsapp.
Per qualunque problema non esitate a scriverci.
Buongiorno e scusate IL disturbo.Volevo ripristinare alcune chat cancellate per sbaglio ma alla.fine,non essendo esperto,ho finito per cancellate anche le chat presenti sul cellulare.Come posso fare per rimediare all’errore?