INTERNET Software

Alternativa a Outlook per Leggere la Posta

Non mi piace usare la posta elettronica dal browser e quindi ho deciso di installare ur programma per la gestione delle email. Fino a ora ho provato solo Outlook, ma non mi sono trovato bene. Sapreste consigliarmi una valida alternativa?

Sul fronte delle applicazioni di posta elettronica, ci sono due programmi che possiamo definire come le migliori alternative a Outlook.

La prima si chiama EM CLIENT, un programma davvero completo e semplice al tempo stesso e che consente di gestire email e calendario in modo pratico ed efficiente. La sua interfaccia è studiata in modo da non “prdersi” tra le email, gli eventi e il calendario e possiede una funzione di ricerca molto potente e precisa.

Contacts View

La seconda soluzione alternativa a Outlook è Thunderbird. Si tratta di un programma della raccolta Mozilla, da cui deriva anche il famoso browser Firefox. Oltre a essere un’applicazione estremamente leggera e funzionale, si rivela un formidabile compagno di lavoro.

thunderbird

L’interfaccia è chiara e intuitiva e mette subito a disposizione tutti gli strumenti di cui si ha bisogno. A differenza di Outlook che può lasciare spaesati per l’abbondanza di funzioni a vista, Thunderbird usa un sapiente mix di grafica e ordine. E così capace di accogliere chi non ha mai usato un programma per la gestione della posta elettronica.

In più consente di utilizzare una vasta serie di componenti aggiuntivi che permettono di estenderne le funzioni. C’è poi la possibilità di gestire la posta in arrivo secondo regole che permettono di disporre i messaggi nelle cartelle che vogliamo. Infine, si tratta di un programma estremamente solido e ricco di strumenti per la sicurezza e la protezione: oltre a saper gestire in modo preciso le email di Spam, è anche in grado di rilevare le potenziali frodi attuate via posta elettronica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *