Telefoni e Tablet TELEFONIA

Condividere Foto con iCloud

Vuoi condividere le foto scattate col tuo iPhone o iPad, con amici o parenti? L’opzione “Mio Streaming Foto” di iCloud consente di caricare automaticamente le nuove foto di inviarle a tutti i dispositivi iCloud quando sei connesso ad una rete Wi-fi. Ma tale funzione non consente di condividere foto con dispositivi che siano attive con un diverso account iCloud.

Per fortuna, c’è un altro modo semplice per creare flussi di foto su misura in modo da condividere le foto selezionate con i tuoi cari. In tal caso ci viene in aiuto l’opzione “Condivisione Foto” di iCloud. Segui questi semplici passaggi per scoprire come fare.

1. Attiva Condivisione Foto

La prima cosa da fare è prendere il tuo dispositivo Apple, e accedere a Impostazioni e poi a iCloud. Adesso seleziona FOTO e dalla schermata che si apre attiva sia ‘Il mio Streaming Foto” che l’opzione ‘Condivisione foto di iCloud’.

Adesso che hai attivato ‘Il mio Streaming Foto’ tutte le foto presenti nel rullino foto del tuo iPhone/iPad verranno automaticamente sincronizzate su iCloud. Vedrai apparire anche un pulsante “Condividi” in basso alla finestra.

1460886656-1254-icloud-photo-sharing

2. Scegli le foto da condividere via iCloud

Clicca sul pulsante ‘Condividi’ e si aprirà una nuova finestra che consente di creare uno ‘Stream’, cioè un gruppo di foto da condividere con altra gente. Seleziona ‘Crea Nuovo Stream’, metti un titolo per le foto e poi invita le persone che vuoi accedano alle foto da te selezionate. Dovrai semplicemente inserire l’indirizzo email delle persone da invitare.

3. Avvia condivisione foto

Ora che hai scelto le persone che potranno visualizzare le tue foto, sia mettendo il loro indirizzo e-mail o utilizzando le informazioni di contatto sul proprio dispositivo, un invito verrà inviato. Chi accetterà potrai visualizzare le tue foto.

In alternativa, se si desidera condividere le tue foto con qualcuno che non ha un Account iCloud potrai pubblicare il tuo Stream su www.icloud.com, dove potrà essere visto da chi desideri. Per fare questo basta selezionare l’opzione ‘Pubblica‘ nel tuo Stream e poi ‘Condividi Link‘, che ti permetterà di inviare gli inviti ad amici e parenti che non hanno iCloud.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *