Consigli e trucchi SOCIAL

Disconnettersi da Instagram da tutti i dispositivi

I social network sono diventati parte della nostra vita quotidiana per la maggior parte di noi, quindi è importante mantenere la privacy e la sicurezza in tutti loro. Instagram è uno dei social network che è cresciuto di più negli ultimi tempi. Indubbiamente, gli utenti sono sempre più fedeli alla piattaforma, dal momento che il quantità di notizie che sono state incorporate con il passare del tempo, sono state davvero ampie e importanti.

Tra questi possiamo evidenziare il storie 24 ore e tutte le novità che sono state introdotte come la creazione di superzoom o l’inserimento di musica. Questo e altro hanno fatto sì che il tempo di utilizzo sia in aumento e che gli utenti siano interessati a utilizzare il social network da diversi dispositivi.

Il problema con questo è che forse in qualche occasione abbiamo aperto il nostro account su un dispositivo e quindi non ci ricordiamo se lo abbiamo chiuso. O forse lo abbiamo sospettato qualcuno sta entrando nel nostro account. Ecco perché è importante sapere come chiudere tutte le sessioni di Instagram che abbiamo aperto, per proteggere la nostra privacy e sicurezza.

Ecco come disconnettersi da Instagram e come disconnettersi da Instagram su altri dispositivi passo dopo passo.

 

1. Come disconnettersi da Instagram

Se vuoi disconnetterti da Instagram da un terminale specifico, devi fare quanto segue.

1: Accedi al tuo account Instagram e seleziona dal tuo profilo le tre strisce nell’angolo in alto a destra per visualizzare il menu.

2: Ora seleziona “Impostazioni” in basso.

3: All’interno della configurazione, in basso, devi inserire l’opzione “Esci”

logout-su-instagram-01.png

4: Seleziona se desideri o meno ricordare le tue informazioni di accesso e fai di nuovo clic su “Esci”. Vedrai che hai lasciato l’account.

 

2. Come disconnettersi da Instagram su altri dispositivi

È possibile che oltre a voler sapere come possiamo chiudere la sessione Instagram dal nostro telefono, vogliamo conoscere gli accessi che abbiamo avuto nell’account, poiché per qualche motivo sospettiamo che ci sia stata qualche attività insolita nel nostro conto o semplicemente perché curiosità.

Qualunque sia il motivo, la buona notizia è che da Instagram possiamo vedere tutti gli accessi avvenuti nel nostro account e chiudere le sessioni che riteniamo convenienti o che abbiamo avviato. Per sapere come eseguire questa operazione, è necessario seguire in dettaglio i passaggi descritti nel seguente video.

 

3. Come chiudere tutte le sessioni di Instagram

Nel caso in cui desideri chiudere tutte le sessioni di Instagram contemporaneamente su tutti i dispositivi su cui è possibile aprire il tuo account, è meglio cambiare la password. Per fare ciò, i passaggi da seguire sono i seguenti.

1: La prima cosa che dobbiamo fare è entrare nel nostro account Instagram e selezionare, dalla scheda del nostro profilo, il menu a tendina delle tre righe che si trova nell’angolo in alto a destra.

close-all-open-Instagram-sessions-1.png

2: Una volta visualizzato il menu, dobbiamo andare alla ruota dentata per accedere alle impostazioni.

3: Ora che siamo all’interno della configurazione, dobbiamo selezionare “Sicurezza”

4: La prossima cosa da fare è fare clic su “Password”

5: Ora vedremo che ci chiede la nostra password attuale e una nuova password. Dobbiamo portare a termine questo processo.

Per fare in modo che tutte le sessioni aperte del nostro account Instagram rimangano chiuse, dobbiamo cambiare la password dell’App.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *