Consigli e trucchi Telefoni e Tablet

Problema microfono/audio su Xiaomi Redmi Note 10, Note 10 Pro e Note 10 S [Risolto]

Sempre più contenuti consumiamo attraverso il “piccolo schermo” del nostro dispositivo mobile, ed è per questo che è sempre più importante per noi che questo contenuto sotto forma di immagini, video, file audio o documenti funzioni con la massima qualità possibile.

La cosa più normale quando usiamo un terminale mobile è che tutto funzioni correttamente e non ci siano guasti in esso; Ma questa è un’opzione che vale la pena considerare poiché è qualcosa che può accadere e quindi dobbiamo avere le conoscenze e gli strumenti per risolverlo. Quando sorgono problemi sul nostro dispositivo mobile, di solito con riavviarlo di solito è sufficiente, e in casi estremi dobbiamo ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Ma in questo specifico tutorial spieghiamo cosa fare quando si verificano problemi con il microfono nel nostro terminale mobile e in particolare i passaggi da compiere per risolverli nel Xiaomi Redmi Note 10, Note 10 Pro e Note 10 S.

Prima di iniziare, prova le seguenti procedure per risolvere i problemi audio su Xiaomi Redmi Note 10.

• Verificare che il telefono non sia impostato sulla modalità aereo.

• Verificare di non essere in modalità silenziosa o che il volume del terminale sia troppo basso.

• Disattiva il Bluetooth.

• Verificare che gli altoparlanti del telefono siano puliti e che non interferiscano con l’uscita audio.

• Spegni il tuo Xiaomi, sostituisci la scheda SIM e accendila.

• Lascia che il telefono si scarichi completamente e ricaricalo.

• Riavvio forzato del terminale.

Se tutte queste procedure non funzionano, prova quanto segue:

1. Cancella cache Xiaomi Redmi Note 10, Note 10 Pro e Note 10 S.

Eliminando la cache elimineremo i file temporanei del terminale. Eseguire questa azione quando è quando è vantaggioso per loro, poiché cancelliamo i file che sono inutili ma potrebbero interferire con il malfunzionamento del dispositivo.

2. Effettua sound test CIT Xiaomi Redmi Note 10, Note 10 Pro e Note 10 S

Entrando nel menu nascosto CIT possiamo verificare se è davvero un problema con gli altoparlanti del dispositivo oppure no. E per questo i passaggi da seguire sono i seguenti:

Passo 1: Entra nelle “Impostazioni” del tuo Redmi.

1-impostazioni-redmi-note-10.jpg

Passo 2: Seleziona “Info sul telefono” dalle opzioni disponibili.

Passaggio 3: Per continuare, fare clic su “Tutte le specifiche”.

Passaggio 4: Ora, premere 5 volte di seguito sull’opzione “Versione kernel” per accedere al menu CIT.

Passaggio 5: Fare clic su “Altoparlante” per verificare che gli altoparlanti siano ascoltati correttamente attraverso un test del suono.

Nota: Premendo la seguente combinazione di numeri * # * # 6484 # * # * è inoltre possibile accedere al menu CIT.

 

3. Aggiorna Xiaomi Redmi Note 10, Note 10 Pro e Note 10 S per risolvere i problemi audio

Aggiornando il software del tuo Redmi sarai anche in grado di risolvere i problemi audio in esso. Per questo, i passaggi da seguire sono quelli che citeremo:

Passo 1: Fare clic su “Impostazioni”.

Passo 2: Seleziona “Info sul telefono”

Passaggio 3: Fare clic su “Versione MIUI”

Passaggio 4: Fare clic su “Verifica aggiornamenti” per verificare se è presente un aggiornamento nel terminale. Se è così, eseguilo.

Con questi metodi puoi risolvere i problemi audio sul tuo Xiaomi Redmi Note 10, Note 10 Pro e Note 10 S. Se il problema non viene risolto, la nostra raccomandazione è di contattare il servizio tecnico Xiaomi per informarli dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai facoltà di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.