INTERNET NEWS

Windows 8: Sicurezza per Bambini

Con Windows Family Safety potete limitare l’accesso al web ai vostri bambini, in modo che navighino solo su siti adatti alla loro età bloccando o consentendo la visita a specifiche pagine.

Potete anche imporre limiti di tempo, per esempio bloccando il PC quando siete al lavoro e non potete sorvegliarli. Inoltre, potete gestire quali giochi e applicazioni il bambino possa giocare e acquistare.

Cominciate creando un account per il vostro bambino aprendo la charms bar (con il mouse o premendo <Windows>-C) e navigando in Impostazioni > Modifica Impostazioni PC > Utenti > Aggiungi utente. Se vostro figlio ha già un account Microsoft (per esempio per Xbox Live) potete usarlo.

Se è il solo PC che il bambino usa potete farlo accedere senza un account Microsoft, attivandone uno locale. Attivate la casella “È un account per un bambino?”, quindi cliccate su “Fine”.
Ora potete usare Windows 8 per impostare dei limiti temporali per l’uso della macchina, applicare delle restrizioni d’accesso e molte altre opzioni di sicurezza. Una volta completata questa configurazione, potete tenere sotto controllo l’attività di vostro figlio da questo PC o da un altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *