Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come bloccare definitivamente l’esecuzione di app in background su Windows 11/10 seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Stoppando una volta per tutte l’esecuzione di app in background andrete ad impedire a quest’ultime di usare memoria RAM o di consumare eccessivamente batteria anche senza l’utilizzo del computer, ed è per questo che non riceverete dunque nessun tipo di notifica sull’applicazione dopo averle bloccata.
Esistono diversi efficaci metodi per stoppare l’esecuzione di app in background sul sistema operativo di Microsoft senza ausilio di appositi software. Si può fare il tutto direttamente dall’app Impostazioni seguendo delle facile indicazioni che ora vedremo insieme.
Come bloccare l’esecuzione di app in background su Windows 11/10 dalle impostazioni
- In primis tappate sul menu’ start e di conseguenza selezionate Impostazioni – non altro che l’icona dell’ingranaggio situata a sinistra -;
- A questo punto tappate su Sistema e dal menu’ laterale di sinistra optate per la dicitura Batteria;
- In conclusione non dovete far altro che mettere il segno di spunta alla voce Attiva automaticamente Risparmia batteria quando…., e spostare il cursore sottostante per poter selezionare la percentuale della batteria in cui si attiverà in automatico la modalità Risparmio.
Come visto bloccare una volta per tutte l’esecuzione di app in background su Windows 11/10 dalle impostazioni è facilissimo.
Per qualunque problema non esitate a scriverci.