Guide e Tutorials NEWS

WhatsApp: come liberare spazio memoria

WhatsApp

Oggi vediamo passo per passo come liberare spazio memoria su Whatsapp seguendo una facile e rapida procedura. Uno dei problemi maggiori della nota app di messaggistica istantanea riguarda senza ombra di dubbio i filmati e foto che si scaricano, i quali possono alla lunga andare ad occupare parecchio spazio nella memoria del dispositivo. Ecco dunque i passaggi da seguire per liberare spazio su Whatsapp.

WhatsApp

Liberare la memoria sull’app, scegliendo anche i file da rimuovere, è facilissimo e immediato. Basterà fare accesso a Whatsapp, tappare sul menu’ – i tre punti posti verticalmente in alto a destra – e poi successivamente cliccare su Impostazioni.

In seguito, selezionate Utilizzo dati e archiviazione e poi Utilizzo archiviazione. Da qui sarà possibile visualizzare lo spazio usato da ogni singola chat – gruppi o individuale -, ordinate per peso – dal più al meno pesante -. Tappando su ogni conversazione, si potrà venire a conoscenza di qual’è il reale peso di una foto, filmato, GIF, sticker, messaggi audio e dei documenti inviati. In basso sulla destra sarà poi visibile il pulsante libera spazio. Ora sarà possibile optare per quale genere di file rimuovere. Fatto questo, per dare conferma, basterà semplicemente tappare sulla dicitura elimina elementi e il gioco è fatto.

Infine, logicamente si possono ripetere tutti gli step appena descritti con tutte le conversazioni presenti sull’app Whatsapp.

Per qualunque problema non esitate a scriverci.

 

One thought on “WhatsApp: come liberare spazio memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *