HI-TECH Tecnologia

Videocamera sorveglianza D-Link DCS-5020L e DCS-932L: Recensione e Caratteristiche

Oggi abbiamo provato il sistema di videosorveglianza a basso costo offerto dalla casa D-Link. Su Amazon possiamo trovare le videocamere D-Link economiche che hanno caratteristiche interessanti.

Partiamo con la videocamera DCS-5020L: si tratta di una videocamera ad infrarossi che quindi funziona sia di giorno che di notte, il cui costo è di circa 80 Euro. LINK AMAZON QUI>>

Le caratteristiche principali sono:

  • Connettività tramite cavo LAN o Wireless
  • Funzione Day&Night
  • Funzionalità Range Extender (per estendere la rete wireless)
  • Controllabile da app su telefono o da computer, in movimenti Pan/Tilt/Zoom
  • Rileva movimenti/suoni ed invia notifiche via email con immagini o video (che possono essere caricati automaticamente anche su server FTP)

Per gestire ed impostare la videocamera bisogna registrarsi sul sito di d-link https://eu.mydlink.com/entrance e poi associare la videocamera all’account in pochi semplici passi guidati.

Una volta aggiunta la videocamera apparirà su schermo la visione in tempo reale e sarà possibile poi effettuare le impostazioni andando nella scheda “Settings”

2017-01-12 21_53_52-mydlink 

La principale impostazione è quella che riguarda l’attivazione delle notifiche di rilevazione dei movimenti nell’area che desideriamo. Nelle impostazioni avanzate poi sarà possibile scegliere se ricevere queste notifiche via email (con in allegato le immagini o video dei movimenti rilevati) o salvando i video direttamente su un server esterno.

2017-01-12 21_57_41-mydlink

Un’altra videocamera è la DCS-932L, più economica (circa 45 Euro) che rispetto alla precedente non ha il controllo di movimento da remoto, quindi è fissa. LINK AMAZON QUI>>

Ideale come seconda videocamera da inserire in un’altra stanza dell’appartamento.

Nell’account personale d-link sarà possibile associare tutte le videocamere che vogliamo in modo da avere un unico posto dove controllarle tutte insieme.

 

Altra cosa importante è che D-link offre anche un’app per Android e iOS (Mydlink Lite) da cui poter accedere in qualsiasi momento alle videocamere per monitorare l’ambiente o per modificare le impostazioni.

Oltre a questi aspetti positivi ce ne sono alcuni negativi riscontrati da utenti come la disconnessione delle videocamere senza motivo, difficoltà nel collegare le videocamere alla rete wireless o aggiungerle nell’account, rottura trasformatore dopo qualche mese, notifiche allarmi che non arrivano. Il nostro consiglio è comunque seguire tutte le indicazioni sulla prima configurazione e molte di queste problematiche saranno evitate.

[scrapeazon asin=”B00D4EBCHY”]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *