INTERNET

Twitter si prepara ad introdurre i sondaggi

Twitter, il famoso social network utilizzato ogni giorno da milioni di utenti, sta lavorando all’aggiunta di sondaggi, ai quali gli utenti potranno rispondere mettendo in mostra le loro preferenze e con i quali potranno conoscere gusti e abitudini dei loro amici.

Secondo lo staff di Twitter il nuovo sistema di sondaggi servirà per dare spazio a tutti gli iscritti di esprimere le proprie opinioni e le proprie preferenze e permetterà di migliorare il servizio offerto dal social network.

Dobbiamo comunque ricordare che i sondaggi, soprattutto se a rispondere sono centinaia di migliaia di persone, possono fornire dati importanti, i quali possono poi essere sfruttati per studiare i prodotti da mettere in commercio.

Questo potrebbe far si che tante multinazionali decidano di chiedere il parere degli utenti riguardo i loro prodotti proprio sfruttando i sondaggi di Twitter.

I sondaggi dovrebbero essere introdotti a partire dai primi mesi del 2013. Riuscirà Twitter a migliorare il servizio per gli utenti e ad aumentare i guadagni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *