Applicazioni Software Tecnologia

Trasferimento dati tra due iPhone

Anche se l’iPhone è dotato di una connessione Wi-Fi e Bluetooth e quindi di una buona connettività, nessuna di queste due può essere utilizzata per inviare foto ad altri dispositivi Apple.
Come è possibile?! Eh già, la Apple produce davvero dei piccoli gioiellini ma talvolta con delle limitazioni assurde (almeno fino al modello 4).

L’alternativa potrebbe essere quella, ad esempio, di ricorrere agli MMS, che, tuttavia, non sono di certo gratuiti e hanno delle limitazioni riguardo le dimensione dell’immagine con conseguente perdita di qualità.
Però cercando bene nell’Apple Store si trova un’applicazione che ci consentirà di aggirare facilmente l’ostacolo. Si chiama Mover e si trova alla seguente pagina: https://itunes.apple.com/it/app/mover-connect/id402831494

Si può usare il collegamento wireless per trasferire tutti i contenuti multimediale che vogliamo condividere con altri dispositivi. Come fare? Per inviarle, non dovete fare altro che trascinarle verso il nome dell’altro iPhone che viene rilevato automaticamente dall’applicazione.
Le sue funzionalità, tuttavia, non finiscono qui. Infatti con l’opzione “Aggiungi Contatto” si può trasferire da un telefonino ad un altro tutti i contatti che si dispongono in rubrica del primo dispositivo. 

Un’altra soluzione, sicuramente più affidabile e stabile è quella data da un programma per PC e MAC, chiamato Mobiletrans. Basterà aprire questo programma e collegare i due iPhone (o anche due dispositivi diversi come Android o Symbian). Il programma rileverà automaticamente i due dispositivi e potrai effettuare il trasferimento dei contenuti da un telefono all’altro in pochi clic.  Puoi scaricare la versione di prova di Mobiletrans da questo link: www.mobilemanager.it/mobiletrans.html

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *