Fotografia

Fotografia: Il 2012 Parte con il Piede Giusto

Il settore della fotografia ha conosciuto certamente periodi più fiorenti ma attualmente sembra avere una leggera ripresa; infatti dopo il crollo della Kodak la fotografia in generale sta lentamente risalendo. Nikon, Canon e Fujifilm sono sicuramente quelle che hanno registrato le maggiori novità del mercato, ne sono usciti infatti nuovi modelli molto interessanti non solo ultra compatte e sottili.

Canon ha preferito puntare tutto su una fotocamera molto compatta e ad altissime prestazioni: la PowerShot G1 X ha un costo di circa 710 euro, nonostante il prezzo molto elevato si candida per essere certamente la migliore sorpresa del mercato.

Nikon ha voluto dare un forte segnale ai propri concorrenti facendo capire loro che non ha mai dimenticato i propri punti di forza; con il modello Reflex D4 vuole rientrare tra i migliori modelli di macchina fotografica presenti sul mercato: un mirino quasi perfetto e un controllo manuale sempre più evoluto. Il prezzo non proprio alla portata di tutti e di circa 6000 euro.

Fujifilm invece, che non è di certo meno importante delle altre, ha voluto proporre una macchina fotografica professionale senza specchio per potersi adattare alle esigenze dei professionisti. Tutto sommato la X-Pro1 è una macchina fotografica molto leggera, che ha il mirino sia in versione ottica che elettronica, arriverà sul mercato il prossimo mese ad un costo non indifferente di circa 1300 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *