Inviare fax è divenuta una operazione che oggi, con la diffusione di internet e della banda larga, possiamo svolgere in modo molto semplice direttamente da casa, senza alcuna necessità di fotocopiare o stampare documenti per portarli poi in un punto vendita che sia dotato di fax.
Ovviamente se dobbiamo mandare fax tramite internet, quello che ci servirà è uno scanner, in modo da digitalizzare i documenti che desideriamo inviare, una connessione internet e il nostro caro computer.
Il servizio Faxalo di invio/ricezione fax ha la possibilità di essere utilizzato sia in abbonamento, per le aziende che abbiano necessità di utilizzare il fax in modo intensivo, sia in modalità gratuita.
Inviare fax tramite internet con Faxalo gratis, prevede un numero massimo di invii giornalieri, ovvero 3 fax al giorno gratis, per un massimo mensile di 20 Fax. Ovviamente per esigenze personali, questo numero è molto più che sufficiente, specie perché solitamente si utilizza il servizio fax in modo abbastanza saltuario.
Se abbiamo necessità particolari di invio fax, si possono sottoscrivere diversi piani a pagamento, adatti alle nostre esigenze e anche limitati nel tempo.
Ma vediamo come fare ad inviare un fax tramite il servizio Faxalo.
Il servizio prevede l’invio di files in formato PDF o Tiff. La soluzione più comoda è quella di scannerizzare i documenti che desideriamo inviare e trasformarli in formato PDF con l’utilizzo di una delle stampanti virtuali PDF che eseguono la conversione.
Con il nostro file PDF pronto per essere inviato, colleghiamoci al sito http://www.faxalo.it ed inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica, Facciamo click su Richiedi il codice eci verrà inviato via email un codice univoco Faxalo, da inserire. Copiamo il codice ricevuto per posta e nel sito selezioniamo Invio Fax da WEB.
Facciamo login inserendo l’indirizzo di posta elettronica usato per richiedere il codice ed il Codice FAXALO che abbiamo ricevuto.
Facciamo click su Invio FAX e selezioniamo il file PDF con il nostro documento da spedire. Digitiamo il numero di FAX di destinazione e facciamo click su Invia.
A trasmissione completata, riceveremo nella nostra casella di posta elettronica la ricevuta dell’invio del FAX.