Audio

Sony PS-LX300USB: converti i tuoi vecchi vinili in MP3!

Per chi in casa ha ancora i vecchi dischi vinile di una volta la Sony produce la piastra vinile PS-LX300USB che è in grado di convertire i vinile in formato MP3. Il suo prezzo si aggira sui 170 euro e il prodotto appare quanto mai interessante perché applica una tecnologia nuova a qualcosa che appartiene ormai al passato, come appunto i dischi musicali.

Sul lato tecnico la velocità di riproduzione è di 45 rpm, ossia 45 giri al minuto, che però possono essere modificati in 33 giri al minuto. Il peso del prodotto è di 2.7 kg e le dimensioni sono di 420mm in larghezza, 100mm in profondità e 342mm in altezza.

Il suono riprodotto dalla piastra è di alta qualità, questo anche perché la testina di lettura è in diamante e nel sistema è integrato un pre-amplificatore phono. In pratica se il vostro vecchio lettore di dischi non funziona più o lo avete dato via, per ascoltare ancora la musica dei tempi passati la piastra vinile Sony è una soluzione ottimale anche per il prezzo.

Tuttavia non sempre tutte le tracce sui dischi vengono riconosciute dal Sony PS-LX300USB. Inoltre si potrebbe rimproverare a questo prodotto anche la mancanza di caratteristiche “extra” rispetto a quelle di base. Fra gli aspetti positivi invece la consistenza del dispositivo che si presenta molto resistente e la dotazione di una copertura con lo scopo di proteggere la puntina.

[youtube id=”5uP__TP2MX8″ width=”600″ height=”350″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *