Video

Samsung: Il futuro degli schermi è tutto negli OLED

L’azienda coreana Samsung che è attualmente la prima produttrice mondiale di televisori grazie anche alle sue vendite in costante crescita, ha da pochissimo comunicato che si sta concentrando per quanto riguarda il business sui nuovi schermi OLED.

Hanno scelto proprio questo tipo di schermi perché sono i più flessibili e quelli che è possibile realizzare con uno spessore davvero minimo ed una luminosità spiccata; l‘LCD attualmente si trova in grandissima perdita, principalmente perché non c’è più la necessità di sostituire i vecchi modelli di televisore.

Secondo le stime fatte attraverso una ricerca approfondita è possibile prevedere che il mercato degli LCD è destinato a scendere ancora mentre invece nel 2018 quello degli OLED potrebbe salire in modo davvero considerevole; anche la stessa divisione LCD di Samsung ha subito una perdita negli ultimi anni.

Per ora gli OLED sono usati solamente nella realizzazione di smartphone di fascia altissima come nell’LG Display, ma visto che Samsung vuole rafforzare la sua presenza sul mercato per quanto riguarda gli schermi piatti è molto decisa a puntare sugli OLED.

Quali sono le principali caratteristiche di questi schermi del futuro? Sono sottilissimi, hanno consumi decisamente inferiori rispetto agli altri ma offrono una maggiore qualità nei contorni e nei colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *