Uno dei top di gamma più ricercati del momento è sicuramente il G7 di casa LG. Il terminale vanta un ottimo design che fin da subito ha suscitato molto interesse fra gli utenti e una componentistica eccellente in grado di garantire in ogni occasione prestazioni importanti. Davvero un bel lavoro quello svolto da parte dell’azienda coreana.
Nella guida di oggi abbiamo deciso di proporvi un utile consiglio su come risparmiare il più possibile la durata della batteria su LG G7.
Come regola generale, più è alta la risoluzione, maggiore è sicuramente la tensione sulla batteria che va a scaricarsi più velocemente. LG ha avuto la brillante idea di implementare un’impostazione per poter ridurre il più possibile la risoluzione del G7, che a sua volta dovrebbe ridurre la potenza di elaborazione – e batteria – necessaria per spingere tutti questi pixel.
Potete tranquillamente ridurre la risoluzione dello schermo del top di gamma di LG seguendo questo semplice e veloce percorso:
- Impostazioni > Visualizza > Risoluzione dello schermo spostando il punto tra basso, medio e alto, la scelta spetta a voi.
Come avete constatato voi stesso si può senza alcun problema risparmiare la batteria su LG G7 semplicemente impostando la risoluzione più bassa. Quanti di voi ne erano a conoscenza? Se avete problemi con il tutorial lo staff di Blotek è qui per aiutarvi.