INFORMATICA Software

Programma iMovie per Windows

iMovie è un’applicazione presente su sistemi Mac molto popolare in quanto in tanti lo utilizzano per creare filmati e video a partire dai propri files multimediali (foto, canzoni, video clip, ecc..). iMovie fa parte del pacchetto iLife ed è presente solitamente di default su computer Mac. Per chi ha utilizzato questa applicazione e poi si trova su un computer Windows viene quasi spontaneo fare ricerche su google del tipo “programma imovie per windows“. Il desiderio infatti è quello di trovare una versione di iMovie per Windows, ma purtroppo non esiste.

E’ vero che non esiste un programma che si chiami iMovie per Windows ma è altrettanto vero che esistono delle ottime alternative. In questo articolo vogliamo segnalare un programma che secondo noi può essere definito un ottimo “iMovie per Windows”. Stiamo parlando di Wondershare Video Editor scaricabile su http://www.videoconfoto.com

Una volta scaricato e installato Video Editor sul tuo computer (anche windows 8 è supportato) vedrai una schermata iniziale come questa:

video-editor2

La prima cosa da fare è importare le foto e/o video da utilizzare per la realizzazione del filmato. Oltre a foto e video potrai anche caricare file audio per la musica di sottofondo del filmato.

Ordina le foto nella timeline (in basso) in modo da averle nella sequenza desiderata nel filmato.

Tra una foto e la successiva puoi inserire degli effetti di tranzione molto belli:

video-editor4

 

Dopo aver inserito gli effetti desiderati, clicca su CREA e quindi scegli il formato in cui salvare il filmato. Potrai anche caricare il video direttamente su Youtube oppure masterizzarlo su un DVD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *