La Pentax K-01 è una fotocamera mirrorless che risulterà particolarmente adatta a chi al gusto delle belle foto vuole unire la possibilità di avere una macchina fotografica dal design ricercato. La Pentax K-01 infatti ha uno stile inconfondibile realizzato dalla penna dello stilista Marc Newson.
I materiali utilizzati per la cover sono lega in alluminio e rivestimento in gomma per le parti più delicate, in modo da proteggerle dall’usura. Le caratteristiche della Pentax K-01 sono piuttosto interessanti, a partire dal sensore CMOS APS-C da 16.28 Megapixel, mentre per quanto riguarda l’obiettivo, ne sono disponibili ben 214 tipi diversi.
Quindi questo è un modello che non vuole restare tra gli apparecchi di qualità solo media. Per agevolare la ripresa dei soggetti delle vostre foto e visualizzare quindi al meglio oggetti, volti e paesaggi, è incluso uno schermo LCD da 3 pollici. Se siete interessati a questo modello, la Pentax K-01 sarà disponibile a partire dal 15 Marzo.
In altri paesi la nuova Pentax K-01 viene venduta per 750 dollari, cui vanno aggiunti 900 dollari per il kit di obiettivi intercambiabili. Il totale, un po’ caro, è di 1650 dollari che attualmente equivalgono a circa 1230 euro. Questa fotocamera della marca giapponese Pentax sembra essere l’acquisto giusto per chi ama la fotografia con un tocco “di classe”.
[youtube id=”YxtccnBwclo” width=”600″ height=”350″]