Consigli e trucchi Featured

Migliori app per gestione soldi / spese [Android/iPhone]

È inevitabile che oggi tu voglia ottenere il massimo dal tuo budget personale o domestico . Gli stipendi sono raramente all’altezza del costo della vita, tutto è spese e conti e bilanciare spese e entrate è spesso un compito arduo . E’ fondamentale controllare i tuoi soldi e controllare le tue spese per arrivare alla fine del mese con la massima tranquillità e senza la sensazione di correre una maratona.

Fortunatamente esistono applicazioni mobili progettate per controllare le tue spese. Quindi non hai scuse per analizzare le tue finanze e scoprire come e dove spendi i tuoi soldi e se puoi apportare modifiche in meglio per risparmiare ogni mese. Qualcosa che richiederà solo pochi minuti del tuo tempo e qualche sforzo per cambiare certe abitudini .

Vediamo una selezione di applicazioni mobili per risparmiare più soldi nella tua giornata. Prima di rimanere deluso, tieni presente che queste app non fanno miracoli . Come un cambiamento nelle abitudini come smettere di fumare o fare esercizio, è consigliabile fissare obiettivi realistici perseverare e procedere passo dopo passo.

Monefy

Finanza personale in modalità facile. Così potremmo definire brevemente l’app Monefy . Disponibile per iPhone e Android, ti aiuterà a compartimentare le tue spese e controllare i tuoi soldi. Una volta inseriti i dati, vedrai immediatamente dove stanno andando i tuoi risparmi e quindi prenderai delle decisioni al riguardo.

"

Puoi utilizzare l’app su più dispositivi sincronizzando le informazioni grazie a Google Drive e Dropbox . Inoltre, l’attività più pesante viene semplificata al massimo in modo che si inseriscano le spese premendo un pulsante .

Come al solito in questo tipo di app, Monefy ha una funzione per aggiungere un obiettivo specifico . In questo modo puoi gestire i risparmi poco a poco.

AndroMoney

Il suo motto è “conosci meglio i tuoi soldi per ottenere una vita migliore”. Disponibile per iPhone e Android, AndroMoney combina un design semplice con icone grafiche per classificare le tue spese e entrate e quindi vederle con un solo sguardo.

"

Per utilizzarlo su più dispositivi, hai il supporto di Dropbox e Google Drive . Per il resto, offre vari grafici (barra, torta, trend) per comprendere meglio il peso di alcune spese nella tua economia domestica. Puoi anche filtrare le tue spese per importanza, periodo di tempo, ecc.

Funzioni più pratiche: puoi creare più account per gestire le finanze di più persone, proteggere l’app con una password, esportare i dati in Excel, cambiare valuta

Money Manager

Con Money Manager avrai diversi strumenti per controllare correttamente i tuoi soldi. Potrai gestire i tuoi soldi su base giornaliera, settimanale, mensile, annuale … Avrai a portata di mano previsioni e risparmi per raggiungere un obiettivo in base al tuo reddito e ti permette anche di usa fotografie per salvare bollette e spese varie .

"

Lo scopo di questa app è elaborare le informazioni inserite e renderle più digeribili . Oltre alle solite liste, calendari e grafici, avrai dei filtri per vedere solo quello che vuoi vedere in quel momento …

D’altra parte, semplifica la previsione delle spese programmando i pagamenti o gestendo le spese derivate dalle carte di debito o di credito. E, naturalmente, offre protezione tramite password, backup e utilizzo di più valute.

OpenBudget

Quando vuoi controllare le tue spese è perché hai qualcosa in mente. Precisamente, OpenBudget è un’app che vuole semplificarti il ​​raggiungimento dei tuoi obiettivi di risparmio. Per fare ciò, si concentra sulla creazione di budget .

"

A differenza delle app precedenti, hai dei limiti di spesa. Ciò significa che vedrai le tue spese e come si avvicinano al limite di ciascuna categoria. Alla fine di un periodo di tempo, saprai se hai speso più o meno in ogni sezione: elettricità, acqua, gas, telefono, trasporti, cibo, videogiochi … Sei tu a decidere i limiti e le categorie.

Questa app è anche molto utile per monitorare se spendi troppo in abbonamenti come Netflix o Spotify . Inoltre, otterrai grafici, rapporti e potrai esportare i dati e mantenerli sincronizzati tra i dispositivi .

Honeydue

Controllare i tuoi soldi può essere un compito faticoso. Honeydue un’applicazione pensata per le coppie. Invece di organizzare le spese e le entrate, farai lo stesso con le finanze della tua famiglia, se vivi in ​​coppia .

Disponibile per iPhone e Android, puoi unire le forze per organizzare le tue finanze, entrate, spese e vari budget. Come in applicazioni simili, vedrai graficamente dove spendi i tuoi soldi giorno per giorno, mese per mese. Vedrai anche quelle spese per categoria per determinare dove applicare le forbici.

Se tu e il tuo partner siete abbastanza sicuri di mettere tutte le carte in tavola, Honeydue è un buon modo per gestire insieme i vostri conti correnti, carte e risparmi . ]

L’app della tua banca

Le precedenti applicazioni per controllare le tue spese hanno qualcosa in comune. Non importa in quale banca hai i tuoi soldi. Ma oggi, tutte le banche hanno recuperato e offrono applicazioni con cui fare molto di più che controllare quanti soldi ci sono nel tuo conto corrente.

Molti di essi ti consentono anche di vedere facilmente tutti i tuoi prodotti bancari, ovvero quanto devi spendere, quanto hai investito e quanto hai risparmiato. Pertanto, se tutto il tuo denaro è in una singola banca, le applicazioni bancarie ufficiali ti consentono di gestire queste spese, esportare i dati in formato PDF o foglio di calcolo e prevedere fatture future .

In questa sezione, oltre alle app ufficiali della banca, troviamo altre applicazioni intermedie che, da un lato, offrono il compito di gestire le tue finanze personali ma che nel tempo hanno introdotto la propria banca prodotti o di terzi.

L’aspetto positivo di queste applicazioni è che combinano l’accesso alle tue informazioni bancarie con la gestione delle tue spese e entrate . Lo svantaggio è che, a volte, pubblicizzano prodotti di cui potresti non aver bisogno e che ti distraggono da ciò che desideri, controllano le tue spese .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *