Audio Consigli e trucchi Featured

Migliori app per ascoltare radio italiane e di tutto il mondo [2023]

Sebbene ci sia un’ampia varietà di strumenti nel campo dello streaming musicale e dei podcast, ci sono molti utenti che preferiscono continuare ad ascoltare la radio tradizionale… e farlo dal proprio cellulare. Da questi dispositivi puoi sintonizzarti su migliaia di stazioni, non solo quelle della tua città o del tuo paese, ma puoi ascoltare stazioni da tutto il mondo grazie alle diverse app radio esistenti.

Leggi il seguito di questo articolo per entrare nel merito e conoscere le migliori soluzioni che ti saranno sicuramente di aiuto per scegliere l’app radio che fa ai tuoi bisogni. Se quindi sei pronto a continuare la lettura, mettiti comodo e goditi la nostra selezione delle migliori app radio internazionali.

Le migliori app per sintonizzarti sulle radio di tutto il mondo

– iHeartRadio: Si distingue per il suo vasto repertorio di stazioni radio, tra cui un gran numero di stazioni di iHeartRadio. Non solo, questa app ha un’ampia selezione di playlist con musica stagionale e per diverse occasioni in base al tuo umore.

iHeartRadio

– Radio online: una delle applicazioni più conosciute per ascoltare la radio. In Radio Online puoi sintonizzarti su centinaia di stazioni radio, sia quelle disponibili su Internet sia quelle FM che hanno trasmissione online. A livello di pagamento, questa app ti offre funzioni interessanti come la registrazione radio in diretta e lo spegnimento automatico.

Radio Online individua le stazioni radio di tutto il mondo

– TuneInRadio: È considerata una delle applicazioni per ascoltare la radio con la maggiore varietà di stazioni. Con TuneIn Radio puoi ascoltare musica, programmi radiofonici e persino podcast su più di 100.000 stazioni. Anche in Italiano, infatti TuneIn Radio offre l’accesso a molte stazioni radio italiane, tra cui RAI, RTL 102.5, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss e molte altre. Il loro piano premium ti dà accesso a trasmissioni sportive e audiolibri.

TuneIn Radio è una delle migliori app radio per smartphone

–Radio Pandora: Questa app è una delle più antiche e famose. Questo perché, a differenza di altre applicazioni in cui ascolti qualsiasi stazione in modo casuale, in Pandora Radio puoi creare la tua stazione. Che si tratti di brani di uno o più artisti in particolare, di un genere specifico, ecc.

Pandora Radio per i podcast

– AccuRadio: Sebbene non sia una delle più popolari, AccuRadio è un’applicazione che funziona davvero e mantiene ciò che promette. In esso puoi accedere a più di mille stazioni radio, che puoi personalizzare e modificare senza alcuna limitazione.

AccuRadio possiede oltre mille stazioni radio

– myTunerRadio: ideale per chi preferisce ascoltare i contenuti delle radio tradizionali. Si distingue per il suo ampio catalogo con oltre 50.000 stazioni in 200 paesi. Con questa app puoi anche ascoltare i podcast e ha anche la compatibilità con Android Auto.

myTuner Radio è in cima alla lista delle migliori app radio

Altre app disponibili per ascoltare le radio italiane sono:

  1. Radio Italia: Questa app è disponibile solo su iOS ed è gratuita. Radio Italia offre l’accesso a molte stazioni radio italiane, tra cui Radio Italia, Radio Italia Anni 60, Radio Italia Anni 80, Radio Italia Anni 90 e molte altre.
  2. Radioplayer Italia: Questa app è disponibile su iOS e Android ed è gratuita. Radioplayer Italia offre l’accesso a molte stazioni radio italiane, tra cui RAI, RTL 102.5, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss e molte altre.
  3. Radio FM Italia: Questa app è disponibile solo su Android ed è gratuita. Radio FM Italia offre l’accesso a molte stazioni radio italiane, tra cui Radio 105, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Radio Italia e molte altre.
  4. RDS Radio: Questa app è disponibile su iOS e Android ed è gratuita. RDS Radio offre l’accesso alle stazioni radio del gruppo RDS, tra cui RDS, RDS 100% Grandi Successi, RDS Relax e molte altre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *