HI-TECH Software

Microsoft Activesync: scambio dati facile!

Tra i software freeware scaricabili dalla rete trovate Activesync della Microsoft. Il programma è stato realizzato per i pocket pc, ossia i computer palmari prodotti da Microsoft.  In generale questo programmino è utile per qualsiasi tipo di telefonino o smartphone che abbia come sistema operativo Windows Mobile.

Esso permette di trasferire i dati del computer sul vostro pocket pc con un semplice “drag and drop” o, se preferite, “copia e incolla”. Microsoft Activesync permette anche di fare il backup dei messaggi, dei contatti e delle risorse che avete salvato sul telefonino o sulla sua scheda di memoria.

Sempre con Activesync potete sincronizzare i preferiti, la mail e i files del pc sul telefonino. Tra le caratteristiche positive del programma c’è la possibilità di scaricare la versione italiana, la quale è anche pratica da usare. Tuttavia può sembrare un software anche troppo semplice, in quanto non permette di fare molte altre cose, oltre la sincronizzazione dei files.

Inoltre la versione 4.5 del programma non permette di sfruttare il Wi-fi per fare questa sincronizzazione e sembra non sia nemmeno compatibile con Windows 7. Comunque, se avete un palmare, vale la pena di scaricare questo programma per almeno 3 motivi: è di facile utilizzo, è gratuito, è stato sviluppato dalla stessa Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *