PhoneFactor è una promettente azienda attiva nel settore della sicurezza tecnologia, concentrata in particolare sullo sviluppo di nuovi sistemi di autenticazione multipla da utilizzare sugli smartphones.
La Microsoft ha notato l’ottimo lavoro eseguito dal team di sviluppatori di PhoneFactor e ha deciso di acquistare la società. La Microsoft non ha ancora rilasciato informazioni precise riguardanti il futuro impiego delle soluzioni di protezione sviluppate da PhoneFactor, ma è sicuro che verranno introdotte in quasi tutti i servizi offerti dalla società di Redmond.
Office 365, Sharepoint e Windowz Azure Active Directory diventeranno più sicuri utilizzando l’MFA, ovvero Multi Factor Authentication, che consiste nell’utilizzare due o più codici di accesso ricevuti tramite SMS o tramite email, invece di optare per la tradizionale password. Questo permette di proteggere in modo più efficiente le proprie informazioni personali e i propri documenti e di diminuire drasticamente il numero di accessi non autorizzati.