Guide e Tutorials INFORMATICA INTERNET

I limiti di Twitter che (forse) non consoci

limiti twitter

Quante persone puoi seguire? Quanti tweet puoi inviare al giorno? Ecco la lista completa dei limiti imposti da Twitter e che tutti coloro che lo usano dovrebbero conoscere.

Molti pensano che l’unico limite di Twitter è quello dei 140 caratteri per i tweet. Invece ce ne sono molto altrilimiti twitter che probabilmente non conosci. Si va dal limite di tweet per ora, al numero massimo giornaliero di “unfollowing”.

#1 Limite follow totale

Il limite è di 2000 following, ma è superabile. Una volta raggiunto il limite dei 2000 following, possiamo superarlo del 10% del numero dei nostri follower.

#2 Limite follow giornaliero

Non più di 1000. Anche se non si arriva al limite, è consigliabile non iniziare a seguire troppi utenti ogni giorno. Si potrebbe incorrere ad una sospensione dell’account per sospetto spamming.

#3 Limite di unfollow 

Non c’è un limite definitivo, anzi possibili smettere di seguire tutte le persone che stavamo seguendo quando vogliamo. Dobbiamo però stare attenti a non smettere di seguire in modo indiscriminato tutti i following, altrimenti potremo incorrere in una sospensione dell’account.

#4 Limite tweet giornaliero

Non è possibile inviare più di 1000 tweet al giorno (e forse è meglio così!).

#5 Limite Direct Message giornaliero

Non si possono inviare più di 250 DM al giorno

#6 Limite caratteri username

Un username non può essere più lungo di 15 caratteri. Il consiglio è comunque quello di mantenere il più corto possibile l’username per renderlo più facile da ricordare.

#7 Limite caratteri sezione BIO

La sezione BIO è quella in cui possiamo scrivere una breve descrizione di noi stessi, senza superare i 160 caratteri. Quindi è necessario essere concisi ed evitare inutili ripetizioni.

#8 Limite dimensioni immagini

Twitter ridimensiona automaticamente tutte le immagini con risoluzione maggiore di 500×500 px. Il limite massimo di peso di un’immagine è di 3 Mb.

#9 Limite massimo di richieste API

Le richieste API vengono effettuate dalle applicazioni che usano Twitter dall’esterno. Attraverso di esse, si possono effettuare al massimo 150 richieste API (se non avete capito cosa significa, non avete bisogno di saperlo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *