Applicazioni Telefoni e Tablet

Le Migliori App Meteo per Android

Su Google Play si trovano moltissime app meteo per Android, talmente tante che si potrebbe pensare di dedicare un mesetto di test per decidere quale è quella che più si adatta alle nostre necessità.

Per decidere, occorre sapere prima quali sono le nostre necessità.

Per avere il maggior numero di informazioni possibili, senza perdere troppo in leggibilità, l’app che fa al caso nostro potrebbe essere WeatherBug, scaricabile sia in versione gratuita, con pubblicità, che in versione Élite, che non contiene pubblicità. Le precisioni, visibili per ogni ora, sono disponibili per 7 giorni, ha un radar animato e permette di connettersi alle apposite webcam dedicate al meteo in diverse parti del mondo. Due problemi: non esiste un dettaglio per le città italiane, cosa intuibile anche dal fatto che la app è disponibile solo in lingua inglese.

Eye in the Sky è una app leggerissima, dalla grafica molto semplice e con un set di icone che possono essere personalizzate in modo da avere facile e veloce accesso alle condizioni meteo ed alle previsioni dei nostri luoghi preferiti. La grande comodità di questa app sta proprio nella sua possibilità di personalizzazione, operazione che si compie in modo semplice e veloce, e nella schermata che permette di vedere il termometro senza bisogno di sbloccare il cellulare. App minimalista, ovvero app pensata con intelligenza, per essere comodamente fruibile.

Molto simile è anche 1Weather, che presenta informazioni più dettagliate e che dispone anche di widget più grandi, comodi da utilizzare sui tablet. La app è gratuita, cosa di cui si paga lo scotto con la presenza di pubblicità che però non è così tanto invasiva da rendere scomoda la applicazione. Carino il grafico che permette di vedere l’andamento della temperatura nel tempo e comoda la vista mappa, che si collega a Google Maps e mostra i dati della zona inquadrata.

 

One thought on “Le Migliori App Meteo per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *