KDeasy è un innovativo programma progettato per gli utenti Kindle, che facilita la gestione degli e-book, direttamente sul dispositivo. Il programma richiede il collegamento del dispositivo Kindle al computer via USB e permette di visualizzare o aprire qualsiasi ebook presente all’interno di esso. Vediamo di seguito le caratteristiche e funzionalità di questo interessante “Kindle Manager“:
Indice
Organizza gli eBook su Kindle
KDeasy consente di aggiungere nuovi eBooks o eliminare quelli esistenti, con un semplice click del mouse. La sua interfaccia è divisa in modo che è possibile visualizzare le librerie nella colonna di sinistra e i files contenuti in ogni categoria.
È possibile gestire facilmente sia le librerie che gli eBook singoli, utilizzando i comandi rapidi dalla barra degli strumenti. Oltre ad aggiungere o eliminare i files, si possono facilmente passare da una categoria all’altra, così come creare e/o aggiungere nuove librerie.
Trasferisce facilmente eBook tra PC e Kindle
Se i tuoi eBook sono memorizzati in una singola cartella del computer, è possibile utilizzare la funzione Sync per sincronizzarli e trasferirli tutti sul Kindle.
Lo strumento Cleaner consente invece di eseguire una scansione approfondita del dispositivo e identificare gli e-book duplicati tramite file di metadati o immagini di copertina, per poi elaborarli rapidamente. I risultati vengono visualizzati sotto forma di elenchi e si possono selezionare gli elementi doppi da rimuovere, prima di passare alla fase successiva.
Transfer invece è la funzionalità che consente di migrare i libri tra i dispositivi Kindle o semplicemente condividere i files con gli altri lettori. Con questo programma è anche possibile trasferire i libri da e verso il computer: aggiungere più titoli in cartelle locali o creare una copia di backup sul PC. È possibile vedere l’elenco completo di tutti i files memorizzati sul dispositivo, al fine di selezionare rapidamente quelli da trasferire.
Affidabile Kindle Manager
KDeasy supporta la gestione degli ebook tramite connessione USB. In caso di trasferimento dei files da Kindle a Kindle, è necessario collegare i due dispositivi allo stesso PC e tramite il programma avviare la copia. Il programma è molto semplice e permette di gestire tutti i libri memorizzati sul dispositivo in pochi secondi.